A volte rifuggiamo dal cambiamento perché temiamo lo sforzo o addirittura i costi. I benefici o i guadagni sono quindi già diminuiti all'inizio. Ma esiste ancora il principio formale «K (costo) + A (sforzo) < O (risultato)» di John Strelecky.
Dovremmo prendere in considerazione questa formula nelle nostre decisioni. Perché alla fine è il risultato che conta. E se è maggiore, allora il cambiamento paga. Questo è anche il caso della ristrutturazione delle finestre.
Molti di noi associano una ristrutturazione a questi parametri. Certo, durante la ristrutturazione dovrà fare a meno dell'uno o dell'altro, ma alla fine ne uscirà vincitore. Come specialisti delle finestre, ne siamo convinti.
Ecco perché il rinnovamento delle finestre è utile: per lei, per me, per tutti noi.
La ristrutturazione di una finestra deve essere ben pianificata, quindi l'avventura della sostituzione delle finestre sarà un'esperienza assolutamente gioiosa. Perché le nuove finestre non sono solo un buon investimento per il nostro futuro, ma di solito danno anche più luce e spazio ai nostri ambienti. Le consigliamo di consultare uno specialista in ristrutturazione di finestre in una fase iniziale.
Vale la pena controllare le finestre che hanno già 30 anni o più. Questo perché le vecchie finestre differiscono notevolmente dalle costruzioni odierne. Ciò può riguardare i vetri o anche le guarnizioni.
Ciò significa che con le nuove finestre, la perdita di calore può essere ridotta fino al 75%. Vale quindi la pena di sostituire le vecchie finestre.
A proposito: il potenziale di risparmio energetico può essere facilmente determinato con il calcolatore di risparmio energetico EgoKiefer.
Quando sostituiamo una finestra, quella nuova deve soddisfare il più possibile tutti i nostri desideri. Come in molte situazioni della vita, anche per quanto riguarda le finestre abbiamo l'imbarazzo della scelta. Che si tratti di finestre in PVC, PVC/alluminio, legno o legno/alluminio, esiste già una grande varietà di materiali. Con le ulteriori varianti di design, come il guscio in alluminio a filo e i colori, non ci sono praticamente limiti alla finestra dei suoi sogni.
Finestre in PVC e PVC/alluminio
Il PVC è particolarmente resistente agli agenti atmosferici, durevole e facile da pulire. Dotata di un guscio in alluminio, la finestra ha un'ulteriore possibilità di design e non lascia praticamente nulla a desiderare. Grazie agli speciali profili a camera cava e alle guarnizioni, le finestre in PVC e PVC/alluminio hanno ottimi valori tecnici.
Finestre in legno e legno/alluminio
Associamo il legno ad una sensazione naturale e familiare. Le finestre in legno sono particolarmente adatte per gli edifici storici o tutelati e sono protette dagli influssi ambientali grazie a speciali processi di verniciatura. Le finestre in legno/alluminio offrono molte opzioni di design, con un'ampia varietà di costruzioni per i telai in legno e alluminio. Grazie alla profondità della costruzione e alle guarnizioni perfettamente abbinate, ispirano per i loro valori tecnici.
Indipendentemente dalla costruzione della finestra, con la sostituzione di una vecchia finestra sta sicuramente facendo tutto bene. I nostri specialisti in finestre la sosterranno nella sua scelta.
Da decenni esistono diverse varianti per la ristrutturazione delle finestre. Ognuna ha i propri vantaggi e svantaggi. Da un lato, la ristrutturazione delle finestre è possibile con un telaio completo. In questo caso, la vecchia finestra viene completamente rimossa e il foro viene decorato con la nuova finestra di sua scelta. D'altra parte, con un telaio sostitutivo o di ristrutturazione, il telaio rimane intatto. La finestra rinnovata viene montata sul vecchio telaio.
A seconda della situazione dell'edificio, una o l'altra opzione è più adatta. Consigliamo un'analisi da parte di uno specialista. Trovi subito uno specialista
Prima di iniziare la ristrutturazione delle finestre, è opportuno preparare se stesso e i locali per il lavoro di costruzione che ci attende.
Le finestre sono da tempo molto più che semplici «chiusure di buchi». Sono un elemento di design nei nostri spazi abitativi e la prospettiva verso il mondo esterno. Le tende, le piante o persino i mobili che adornano la finestra dovrebbero essere eliminati in una fase iniziale. Gli installatori di finestre la ringrazieranno se fornirà loro uno spazio di lavoro intorno alla finestra.
Come è consuetudine per i lavori di costruzione, può sorgere della polvere. È quindi una buona idea coprire i mobili. Può trattarsi di un vecchio lenzuolo o di un telo di plastica, l'importante è proteggere la sua sedia preferita.
Per assicurarsi che tutto fili liscio il giorno X, l'appuntamento viene fissato con lei in anticipo. Una volta fissato l'appuntamento e liberate le finestre, nulla ostacola il successo della ristrutturazione delle finestre.
Dopo la ristrutturazione è prima della ristrutturazione? Non proprio. Con le nuove finestre, la sua casa si riempie di un clima abitativo completamente nuovo. Le vecchie correnti d'aria appartengono al passato e anche i costi di riscaldamento saranno notevolmente inferiori.
In qualità di professionisti delle finestre, tuttavia, raccomandiamo una manutenzione regolare delle finestre. Lo specialista controlla la funzionalità, la pressione di contatto, le guarnizioni e regola la finestra a intervalli regolari. La manutenzione delle finestre è consigliata ogni 3-5 anni circa. Con la manutenzione delle finestre, prende delle precauzioni e aumenta la durata delle finestre nel corso degli anni con uno sforzo minimo.
Ora è preparato. Sa cosa cercare in una ristrutturazione delle finestre e quali sono le opzioni possibili. E il suo portafoglio sarà contento.
Inizi a pianificare oggi stesso. Può trovare ulteriori informazioni e aiuti alla decisione qui:
▶️Calcoli il potenziale di risparmio energetico
▶️Ulteriori informazioni sulla ristrutturazione delle finestre
▶️Informazioni sulla manutenzione delle finestre
▶️Trovi subito uno specialista in ristrutturazioni
#CalcolatoreRisparmioEnergetico #FinestrePerGenerazioni