EgoKiefer e Remo Käser: un legame forte

Cosa lega EgoKiefer e Remo Käser? Più di un aspetto, per la verità. Oltre a condividere l'impegno entusiasta per la tradizione, la sostenibilità e la forza, ci uniscono anche valori come l'affidabilità, la fiducia e la motivazione a fare del proprio meglio ogni giorno.

Come atleta di fama nazionale, Remo sa di poter contare sulle sue abilità nel suo sport, la lotta tradizionale svizzera; allo stesso modo, per la costruzione della sua casa, egli è ben consapevole dell'importanza di potersi affidare a un partner forte che comprende le sue esigenze.

EgoKiefer e Remo Käser: insieme per fare la storia

Remo Käser, EgoKiefer, Sponsor principale

Ecco perché EgoKiefer non è più la soluzione ideale solo come nuovo sponsor principale dell'atleta, ma lo è anche come partner per la costruzione della sua nuova casa per la quale Remo ha scelto le nostre robuste finestre in PVC/alluminio.

Il padrino di Remo, Silvio Rüfenacht, produttore di strutture in legno ed ex lottatore, è responsabile della progettazione e della realizzazione della casa di proprietà dell'atleta. Perché Remo non lascia nulla al caso nemmeno quando si tratta di casa sua. L'atleta nutre grande fiducia in tutte le aziende e gli artigiani coinvolti nella realizzazione. E chi più del suo padrino Silvio saprebbe occuparsi meglio e in maniera più affidabile di questo importante progetto?

Perché una finestra in PVC/alluminio è la più adatta per un lottatore?

La domanda è quasi retorica. E la risposta altrettanto ovvia:

finestre PVC alluminio, EgoKiefer

rispetto, precisione e forza sono concetti indissolubilmente legati alla disciplina della «lotta svizzera». Questi valori valgono anche per le finestre in PVC/alluminio di EgoKiefer. E occupano quindi un posto fisso nella carriera sportiva di Remo, così come nella progettazione della sua casa.

Le finestre in PVC/alluminio si distinguono per molti aspetti, colpendo non solo per i loro grandi valori tecnici, ma molto di più per il fatto di resistere praticamente a qualsiasi condizione atmosferica, grazie all'estrema robustezza e resistenza. L'alluminio offre ulteriore sicurezza e mette in risalto la brillantezza dei colori della casa di Remo.

Dal canto suo, la plastica è particolarmente facile da pulire, e permette quindi a Remo di concentrarsi completamente sull'allenamento ed evitare inutili pulizie. Il PVC convince inoltre per il linguaggio formale ispirato all'essenzialità estetica.

Icona SostenibilitàLast but not least, la lamina verde delle finestre in PVC/alluminio «brilla», nonostante questo tipo di infisso venga spesso definito «finestra in plastica» nel linguaggio comune. Molti infatti non sanno che le nostre finestre sono realizzate in PVC, un materiale in gran parte riciclabile al termine della vita utile dell'infisso e che può quindi rientrare in circolo come materia prima nella produzione di nuove finestre dello stesso materiale. Durante la sua vita utile – circa 30 anni – una finestra in PVC permette un risparmio di emissioni da sette a dodici volte quelle effettivamente prodotte durante il suo stesso ciclo di vita, dalla fornitura delle materie prime al riciclaggio. La finestra in PVC/alluminio è quindi un tipo «vincente» sotto ogni punto di vista, proprio come Remo!

Lasciatecelo dire, quindi: l'abbinamento perfetto!

Nella sua nuova casa Remo godrà di una vista ottimale grazie alle finestre e alle porte scorrevoli di EgoKiefer. Potendo contare sull'affidabilità, la robustezza e la sostenibilità delle sue nuove finestre e porte alzanti-scorrevoli in PVC/alluminio, Remo potrà esser certo di salire sul ring di segatura nel pieno delle sue forze! Una situazione indubbiamente vantaggiosa sia per Remo Käser che per EgoKiefer.


Il progetto di costruzione
Potete seguire Remo nell'avventura della costruzione della sua casa nel club dei professionisti dell'edilizia (Baumeisterclub) gestito dal lottatore Baumeisterclub

Fatti relativi al progetto edilizio di Remo

Tipo di fabbricato: Casa monofamiliare
Partner specializzato:

Odermatt FensterBau AG

Completamento: 4° trimestre 2022
Superficie finestrata: 62,33 m2

Prodotti utilizzati

Finestre Ego®Allround in PVC/alluminio

  • 22 pezzi
  • Triplo vetro
  • Colore corpo principale bianco
  • Telaio completo
  • incassato rispetto alla superficie

Porte a scorrimento e sollevamento
Ottica XL

  • 3 pezzo
  • Vetri a 3 ante
  • Colore base bianco

Ulteriori informazioni


 

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.