La finestra di Natale resa facile senza elettricità

Il Natale è una cosa... Alcuni lo amano, altri sono contenti quando le feste finiscono di nuovo. Per alcuni contano la tradizione e il divertimento, per altri è semplicemente un momento di stress.

Eppure per molti è il periodo più emozionante dell'anno. Perché sono già ai blocchi di partenza per le giuste decorazioni natalizie, il profumo di Guetzli in cucina, per il calendario dell'Avvento o per i regali di Babbo Natale segreto. Ma se...

l'elettricità si esaurisce
Le luci di Natale sono l'elemento decorativo giusto nelle nostre case nel 2022? Personalmente, faccio fatica a immaginare il Natale senza luci, perché anch'io sono più una fan del Natale che una brontolona. Per me, Natale significa colori, glitter, glamour e decorazioni luminose. E con essa arriva il calore e la sicurezza nella stagione buia. Ma nel 2022, le luci di Natale saranno probabilmente spente per molte persone. In tempi di crisi energetica, questa è probabilmente una decisione corretta, importante, sensata e un contributo alla nostra società. Ma ci sono altri modi per rendere il periodo dell'Avvento accogliente e rilassante.

Decorazioni natalizie per finestre e porte 2022

Quando si tratta di decorazioni natalizie, le finestre e le porte giocano un ruolo centrale. Sono un'attrazione per gli occhi e tutti coloro che ci circondano possono ammirarli. Da amante del Natale, ho raccolto alcune idee su come far brillare e scintillare le nostre finestre e porte natalizie anche senza elettricità e luci.

  • Le decorazioni per l'albero di Natale vecchio stile

    Hanno preso polvere in soffitta per molto tempo? Allora è il momento di dare loro un nuovo splendore quest'anno. I baubles natalizi non solo possono essere attaccati all'albero di Natale, ma sono anche ottimi elementi decorativi per le finestre.

    Ecco come si fa: attacchi il gingillo natalizio a una seta, determini la lunghezza, attacchi un bastone per tende all'altra estremità e poi lo tiri direttamente nel binario della tenda. In questo modo, si possono attaccare alla finestra molti baubles di diverse lunghezze. Il risultato: atmosfera natalizia con mezzi semplici.

  • Gesso spray o pastello
    Lo conosco dai vecchi tempi: mia madre metteva le stelle sulle finestre con gli stencil e il gesso bianco spray. Sicuramente non è l'opzione migliore per i lavavetri, ma è molto natalizia. Inoltre, il bianco conferisce un'atmosfera invernale.Finestra di Natale, pittura a gessoOggi ci sono diverse possibilità, usi il gesso spray o le penne spray. Utilizzi degli stencil, Edding offre molti modelli fantastici da scaricare. Basta stamparli, attaccarli all'esterno della finestra e disegnarli all'interno. E lei ha creato dei bellissimi motivi sulla finestra.
  • Ghirlande per finestre o porte
    Le ghirlande sono state l'elemento decorativo del Natale per decenni. Spesso le conosciamo come corone d'Avvento con candele, ma sono perfette anche sulle finestre o sulle porte. L'aspetto positivo delle ghirlande è che sono molto facili da realizzare. La cosa migliore è legare diversi materiali verdi a un cerchio di filo.

    Non ci sono limiti alla sua immaginazione. Le piace il kitsch? Attacchi gli elementi aggiuntivi con i brillantini. Può trovare grandi idee su Pinterest.
  • Weihnachtsdekoration mit Naturmaterialien

    Può anche creare decorazioni per finestre e porte con un'ampia varietà di materiali naturali. Utilizzi legni secchi, rami e ramoscelli che può raccogliere durante una bella passeggiata nel bosco.

    Poi attacchi alcuni baubles, abeti, angeli e stelle con del filo e i suoi rami saranno un'attrazione per finestre e porte - una decorazione facile e veloce.

  • Decorazioni scandinave per le finestreDecorazioni natalizie, discrete, scandinave

    Se desidera qualcosa di più semplice, lo stile d'arredamento scandinavo è una scelta eccellente. La regola è: meno è meglio. I colori naturali sottolineano il minimalismo. I materiali naturali o le ghirlande semplici con baubles o piccoli alberi sono i più adatti.

    Le ghirlande per le finestre sono un elemento. Per questo, ritaglia dei piccoli abeti da giornali o da un vecchio libro e poi li cuce in una ghirlanda con la macchina da cucire: semplice ma efficace.

▶️Naturalmente ci sono molte altre possibilità, come la decorazione con la carta velina.

Con i nostri consigli, anche quest'anno le sue finestre saranno un vero colpo d'occhio e trasmetteranno un senso di benessere. Per rafforzare ulteriormente questo aspetto, utilizzi delle candele aggiuntive. Li metta in vasi diversi. Questo non solo è bello, ma offre anche maggiore sicurezza. Con alcuni di questi elementi e molta luce di candela, anche lei diffonderà molta luce, gioia e calore durante l'Avvento.

Ci mostri la sua finestra di Natale e la pubblichi con l'hashtag #EgoKieferFinestraDiNatale

 

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.