Il talento organizzativo di Sursee

In qualità di addetto all'assistenza, lei affronta ogni giorno sfide interessanti. Dalla risposta alle chiamate al collegamento perfetto con tecnici, installatori e clienti, il suo lavoro quotidiano è vario e appagante. Qui non c'è mai un momento di noia! Antonina Wildi-Bucca, chiamata affettuosamente «Nina» dai suoi colleghi, ci parla del suo lavoro quotidiano come addetta all'assistenza presso EgoKiefer.

L'appassionata sportiva lavora nel team di assistenza di EgoKiefer a Sursee dal 2017. Al mattino, inizia controllando gli ordini del giorno precedente. Sono stati completati e possono essere fatturati? C'è ancora qualcosa in sospeso di cui può occuparsi subito? Oppure gli installatori non sono stati in grado di completare tutto sul posto ed è necessaria un'altra visita? Nina prepara personalmente i piccoli preventivi, mentre trasmette i preventivi più grandi e gli ordini di materiale ai suoi colleghi del team di assistenza per l'elaborazione. Come addetta all'assistenza, Nina è il primo punto di contatto per i clienti dell'assistenza a Sursee. Prende le chiamate, risponde alle domande e si occupa della cassetta della posta.

Le competenze in geografia sono molto richieste

Gli installatori di EgoKiefer in piedi davanti all'autobus di servizioOltre a fornire assistenza telefonica ai clienti, i compiti della mamma di tre figli comprendono anche prendere appuntamenti con i clienti, programmare i tecnici dell'assistenza e pianificare il loro intervento. È importante avere una visione d'insieme e pianificare i percorsi nel modo più efficiente possibile. La conoscenza geografica è quindi essenziale e molto importante per una pianificazione ottimale. Nina lavora a stretto contatto con i tecnici in ufficio e con i tecnici dell'assistenza in loco. Si assicura che gli appuntamenti si svolgano senza intoppi e che al cliente venga offerto il miglior servizio possibile. Anche quando sorgono problemi imprevisti, la 52enne mantiene il sangue freddo e trova rapidamente una soluzione.

Detective part-time

Trova particolarmente eccitante la varietà delle sue attività come centralinista. Ogni giorno è diverso e porta con sé nuove sfide. Questo rende questo lavoro vario ed eccitante. Non ci sono due giorni uguali e ci sono sempre nuove situazioni che richiedono la sua piena attenzione.

Che si tratti di un'emergenza acuta in cui deve agire in modo rapido ed efficace o di una richiesta insolita da parte di un cliente che richiede una soluzione creativa, ama affrontare nuove sfide e mettere alla prova le sue capacità. La simpatica donna argoviese apprezza particolarmente la stretta collaborazione con i suoi colleghi. Insieme, possono lavorare per offrire ai clienti il miglior servizio possibile e risolvere i loro problemi in modo rapido e semplice. «E a volte possiamo anche fingere di essere dei detective», spiega con una risata. Può succedere che gli indirizzi degli ordini dei clienti non siano del tutto chiari, rendendo impossibile una buona programmazione. A quel punto inizia il «lavoro investigativo» e Nina inizia a cercare le informazioni necessarie. Dopo anni di esperienza, i trucchi sono ben noti e di solito gli indirizzi vengono trovati e corretti rapidamente

La sfida più grande

La programmazione è una sfida importante che deve essere padroneggiata quotidianamente. Si tratta di pianificare i tecnici dell'assistenza in modo che non debbano viaggiare troppo e che l'orario sia giusto per il cliente. Spesso non è così facile, perché bisogna tenere conto di molti fattori diversi. Inoltre, ci sono sempre eventi imprevedibili che possono mettere tutto a soqquadro. L'organizzatrice di talento affronta questa sfida ogni giorno con il sorriso sulle labbra e apprezza il suo lavoro.

Perciò è ancora più soddisfatta quando riesce a fissare molti appuntamenti con i clienti, che possono essere integrati in modo ottimale nella sua pianificazione del percorso - allora Nina va alla sua meritata serata con un ampio sorriso sul viso.

Fatti riguardanti la persona

Nome Antonina Wildi-Bucca
Età 52 anni
Residenza Muhen AG
Formazione Disegnatrice tecnica con scuola commerciale
Con EgoKiefer dal Maggio 2017
Gli hobby Famiglia (mamma di 3 bambine), lettura e membro del club di ginnastica di Muhen (gruppo di aerobica e ginnastica)

Entrate a far parte della famiglia Ego e fatevi ispirare dalle nostre attraenti condizioni di lavoro. Qui potete trovare maggiori informazioni.

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.