Protezione anti insetti

Mantenere alta la qualità della vita:
vietato l'ingresso a mosche, zanzare ecc.

Ci siamo passati tutti: per tutta la stagione estiva e buona parte dell’autunno siamo obbligati a sopportare la presenza di zanzare, mosche e altri insetti fastidiosi. Ospiti indesiderati che ci privano del sonno, rovinano le nostre serate a lume di candela e alla lunga possono anche farci perdere la testa.

Dormire con le finestre aperte è semplicemente impossibile con questi insetti fastidiosi. Anche se le zanzare, ad esempio, sono solitamente innocue, in alcuni casi possono trasmettere malattie o scatenare allergie con le loro punture, che oltretutto lasciano segni pruriginosi e sgradevoli. Anche i numerosi prodotti chimici come i repellenti spray, le creme e i gel contro il prurito non sono molto d'aiuto, dato che risolvono il problema solo temporaneamente.

Dobbiamo per forza sopportare tutto questo?
No, non dobbiamo. Di seguito riportiamo alcuni consigli utili per superare in astuzia questi piccoli insetti, oltre a proporvi soluzioni soddisfacenti e a lungo termine che vi garantiranno la pace e la tranquillità che desiderate unite ad un'elevata qualità di vita.

Per prima cosa, ecco alcuni consigli utili:

Consiglio 01

Chiudete le finestre utilizzando sistemi di protezione dagli insetti.

Consiglio 02

I vestiti colorati attirano le zanzare, quindi evitate di indossarli al pomeriggio e alla sera e optate invece per abiti lunghi e chiari.

Consiglio 03 Accendete la luce nelle stanze solo quando le finestre sono chiuse.
Consiglio 04 Erbe aromatiche come il timo, il rosmarino, l'eucalipto, la lavanda e la menta allontanano gli insetti fastidiosi. Collocate vasi con questo tipo di piante vicino alle porte d'ingresso e piantatele nelle fioriere di fronte alle finestre.
Consiglio 05 I profumi e le fragranze per ambienti attirano gli insetti: utilizzateli con moderazione durante i mesi estivi.
Consiglio 06 Gli oli essenziali e l'aceto possono essere usati come repellenti per le zanzare.
Consiglio 07 Il fumo delle candele è molto sgradito a questi insetti molesti, e le candele alla citronella o alla lavanda sono particolarmente efficaci per tenerli lontani.

Tutti questi consigli sono certamente utili, ma non costituiscono soluzioni durature. La soluzione migliore è quindi occuparsi di questo problema già al momento dell'acquisto delle finestre.

Considerazioni essenziali quando si acquistano finestre
Le finestre offrono una vista verso l'esterno e portano luce e calore all'interno della casa, ma possono anche favorire l'ingresso di insetti e pollini fastidiosi. Spesso quest'aspetto non viene preso in considerazione quando si pianifica la scelta delle finestre. Per questo motivo, EgoKiefer si impegna a informare tempestivamente i clienti sul tema della protezione contro gli insetti e i pollini e a mostrare loro le possibili soluzioni: soluzioni che sono durature, efficaci, innovative, affidabili e versatili. Migliorate la vostra qualità di vita e, al momento dell’acquisto delle finestre, pensate a quanto sarebbe bello passare la prossima estate senza fastidiosi insetti dentro casa.

detailseite_zubehoer_insektenschutz_stagebild_referenz

Un investimento di cui non vi pentirete
Certamente, i sistemi di protezione dagli insetti di alta qualità come i telai ad incastro e gli avvolgibili hanno il loro prezzo, ma bisogna considerare che sono resistenti, possono essere utilizzati per decenni e non richiedono una manutenzione complessa: si tratta di una spesa che si ripaga non solo economicamente, ma anche emotivamente. In altre parole, un investimento di cui certamente non vi pentirete!

Guardate voi stessi
Il breve video dimostrativo di seguito illustra i nostri pratici sistemi di protezione dagli insetti, come i telai ad incastro, gli avvolgibili per finestre e le coperture di protezione dalla luce: il tutto per una vita comoda e libera dagli insetti.


Per ulteriori informazioni
sul tema «Sistemi di protezione anti-insetti e anti-polline» sono disponibili qui.


Desiderate proteggervi dagli insetti e godervi le notti estive in tutta tranquillità?
Affidatevi al nostro ServizioPorteFinestre, che potrà fornirvi una consulenza competente e su misura per voi. Siamo a vostra disposizione tutti i giorni feriali al numero 0848 88 00 24oppure potete contattarci tramite il seguente modulo di contatto.

 

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.