Lavori di costruzione quotidiani - veloci, puliti e corretti

Il montatore edile - che trasporta carichi pesanti, è esposto a diverse condizioni atmosferiche ed è sempre sotto pressione. È proprio questa l'immagine che molti hanno della professione di montatore edile. Ma se guardiamo più da vicino a questo lavoro, il costruttore è alla fine un pezzo molto importante e finale del puzzle per un lavoro di successo e, in definitiva, per clienti soddisfatti.

Ma cosa fa esattamente un montatore edile? Michael Fuhrer, 44 anni, ci parla del suo lavoro quotidiano presso EgoKiefer. Tutto è iniziato con un apprendistato come falegname, professione che ha svolto per diversi anni dopo aver completato l'apprendistato. Presso il suo precedente datore di lavoro, la Sommer AG di Konolfingen - un Premium Partner EgoKiefer - ha avuto modo di avere i primi contatti con le finestre EgoKiefer. Così una cosa tira l'altra e dal 2008 lavora come montatore edile presso la filiale EgoKiefer di Zollikofen.

La sua vita lavorativa quotidiana

Il montatore installa le finestre EgoKiefer

Durante la giornata lavorativa, Michael si trova principalmente in diversi grandi cantieri di EgoKiefer, dove installa le finestre e le porte EgoKiefer ordinate. In media, i dipendenti sono in cantiere per 2-3 giorni, il che rende il lavoro molto vario e interessante. Si vedono sempre nuovi cantieri e si incontrano nuove persone, dice.

Poiché spesso lavorano nello stesso cantiere per più giorni, non ci sono appuntamenti settimanali fissi in ufficio. Eppure Michael è sempre presente in filiale, sia in magazzino che per le riunioni con il reparto di assemblaggio.

Il lavoro quotidiano di un montatore edile è molto vario. Non esistono due cantieri uguali e i requisiti non potrebbero essere più diversi. Per installare i prodotti in modo professionale sono spesso necessarie le competenze dei montatori edili.

Le sue sfide più grandi

L'organizzazione è anche l'elemento fondamentale del lavoro quotidiano di un montatore edile. È importante che gli incarichi di lavoro siano pianificati con precisione e che i prodotti ordinati siano disponibili in cantiere il giorno corrispondente. Questa, dice, è una delle sfide più grandi del suo lavoro. Può capitare che non tutti i prodotti siano stati consegnati in cantiere al momento giusto. Sono poi necessarie organizzazione e flessibilità per installare tutto in modo rapido ed efficiente nei «buchi» della casa. Tuttavia, a volte capita che i cantieri debbano essere affrontati più volte a causa della mancanza di materiale.

Il polo della calma nella squadra

Il montatore sta avvitando le finestre EgoKiefer

Nonostante queste sfide, Michael continua ad apprezzare il suo lavoro di costruttore. Gli piace lavorare con le mani e all'aria aperta. Il lavoro ideale, come dice lui. I cantieri possono essere spesso frenetici. Questo rende il tennista entusiasta e il suo modo di fare calmo ancora più apprezzato nella squadra. Michael Fuhrer - un'influenza calmante per la squadra e l'intero cantiere.

Sempre con una mentalità unica

Ogni giorno Michael si pone degli obiettivi per completare i cantieri in modo rapido ed efficiente: fino a che punto vogliamo arrivare oggi, quale numero di finestre deve essere installato o quanto velocemente deve essere posizionata una singola finestra. Naturalmente, potrà tornare a casa ancora più rilassato e soddisfatto quando gli obiettivi prefissati saranno stati raggiunti. E se le finestre e le porte si adattano perfettamente ai luoghi previsti, il cliente torna a casa con una sensazione positiva, il suo punto di forza personale.

Fatti riguardanti la persona

Nome Michael Fuhrer
Età 44 anni
Residenza Münchenbuchsee
Formazione Apprendistato come falegname
Con EgoKiefer dal 2008
Gli hobby Viaggi, tennis, boxe
Caratteristiche particolari Sempre ottimista e divertente, ha un'influenza calmante sul team

Entrate a far parte della famiglia Ego e fatevi ispirare dalle nostre attraenti condizioni di lavoro. Qui potete trovare maggiori informazioni.

 

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.