Libertà per il vostro animale domestico

Porte per gatti e animali domestici
Gli animali domestici, soprattutto cani e gatti, amano stare all'aperto e fare esercizio. Molti proprietari di cani e gatti amano lasciare che i loro animali corrano liberi di godersi l'aria fresca e la luce del giorno. Tuttavia, questo dovrebbe essere garantito anche quando il proprietario non è in casa.

Ecco perché le porte per animali domestici sono un ottimo modo per consentire al vostro animale di accedere all'esterno o a una stanza specifica. In questo modo gli si dà la propria chiave di casa, per così dire.

Vantaggi delle porte per gatti e animali domestici

  • più libertà e indipendenza
  • Riduzione dello stress e della noia per l'animale domestico
  • Tiene lontani gli animali strani, a seconda del modello
  • L'adeguamento è possibile in qualsiasi momento e indipendentemente dalla marca del serramento
  • Possibilità di un semplice ripristino delle condizioni originali

EgoKiefer dispone di un'ampia gamma di porte per cani e gatti di tutte le dimensioni e nelle comuni varianti di colore grigio, marrone, legno e bianco. In caso di nuova costruzione, il vetro o la porta possono essere facilmente ordinati già con un'apertura. Per il retrofit, i nostri tecnici di assistenza eseguono un lavoro preciso e affidabile. Si installa un nuovo vetro con un'apertura per la porta del gatto e si rimuove il vecchio vetro. In questo modo, nulla ostacola una successiva rimozione.

Sicurezza e affidabilità
In generale, è importante scegliere una porta sicura, robusta e facile da installare. Assicuratevi che sia abbastanza grande per il vostro animale domestico e che sia ben isolata per ridurre al minimo la perdita di energia. Se si sceglie una versione elettronica, l'animale domestico deve essere identificabile e deve essere l'unico a poter attraversare la porta.

I nostri modelli di punta sono dotati di un sistema di rilevamento elettronico degli animali domestici compatibile con tutti i formati di microchip convenzionali. In questo modo si impedisce agli animali estranei di entrare in casa.

Altri preziosi consigli da tenere a mente quando si dà al proprio animale la libertà di stare all'aperto:

  • Sicurezza: assicuratevi che il vostro animale domestico sia al sicuro quando è all'aperto. Utilizzate un recinto sicuro.
  • Addestramento: addestrate il vostro animale domestico per evitare che corra in strada o si metta in situazioni pericolose. Utilizzate il rinforzo positivo per incoraggiare l'animale a rimanere sul proprio supporto di base.
  • Identificazione: assicuratevi che il vostro animale abbia con sé un'identificazione, ad esempio una medaglietta o un microchip, in modo da poterlo identificare più facilmente in caso di smarrimento.
  • Salute: assicuratevi che il vostro animale sia sano e che abbia effettuato tutte le vaccinazioni e i trattamenti necessari per proteggerlo da malattie e parassiti.
  • Supervisione: Monitorate il vostro animale domestico installando una telecamera. In questo modo potrete facilmente assicurarvi che il vostro animale sia al sicuro e felice mentre siete fuori casa.
  • Assumere un pet sitter: se vi assentate per un periodo di tempo prolungato, organizzate un sitter che porti a spasso l'animale.

I nostri modelli in sintesi:

Siete interessati a un'offerta non vincolante?

Montate le vostre finestre e porte-finestre con porte per animali domestici e assicurate al vostro animale la libertà di camminare in modo indipendente. Il nostro team di assistenza sarà lieto di consigliarvi, indipendentemente dalla marca della finestra, e di fornirvi un'offerta non vincolante.


International Cat-DAY 7407594

8 agosto 2023 –
una festa per i gatti

Ogni anno, l'8 agosto, si celebra la Giornata internazionale del gatto. Lo scopo di questa azione è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle esigenze dei gatti. 

 

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.