Ristrutturazione di una finestra, due varianti: Telaio di ricambio vs. telaio standard

La ristrutturazione delle finestre è un investimento importante per il vostro immobile. Esistono diverse opzioni per rinnovare le finestre. Tuttavia, prima di prendere una decisione, dovreste considerare alcuni fattori: Quali sono le vostre preferenze personali? Qual è la natura dell'edificio? Quali sono i requisiti di efficienza energetica? Ma prima ancora c'è la questione del budget.

Se avete deciso di rinnovare le vostre finestre, come già detto, dovete considerare alcuni fattori. In primo luogo, la scelta del materiale. In secondo luogo, i vetri. Ma c'è anche la questione del telaio intercambiabile o standard.

Scelta del materiale
Per quanto riguarda la scelta del materiale, con EgoKiefer potete attingere all'intera gamma, perché offriamo un assortimento completo di finestre per tutti i gusti. Preferite le finestre in legno? Hanno un aspetto tradizionale, sono un po' più costose e richiedono una maggiore manutenzione rispetto alle finestre in plastica. Le finestre in PVC, invece, richiedono poca manutenzione e sono più economiche da acquistare. All'interno dell'ampia gamma di finestre EgoKiefer, c'è ancora spazio per accenti di design individuali.

Vetrature e telai
Un altro fattore importante da considerare è la vetratura. I tripli vetri sono molto apprezzati, in quanto sono finestre più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ad altre. Inoltre, è necessario scegliere tra un telaio intercambiabile e uno standard. La risposta: Entrambe le opzioni possono essere la scelta giusta per la ristrutturazione delle finestre. La decisione dipende dalla situazione dell'edificio. Ecco i vari vantaggi:

Versione 1: Finestra con telaio di ricambio
Finestra di ristrutturazione con l'apposito taglio per l'installazione sul telaio esistente

Renovationsrahmen

  • Risparmio di costi:
    La ristrutturazione delle finestre con telai da ricambio è solitamente più conveniente/economica rispetto alla sostituzione delle finestre con un sistema a telaio standard. Il telaio esistente, noto anche come cornice, e il rivestimento vengono mantenuti. La finestra da ristrutturare viene montata sul vecchio telaio. In questo modo si riducono i costi di materiale e manodopera.

  • Risparmio di tempo:
    Con l'installazione di finestre con telaio di rinnovamento, non è necessario un lungo lavoro di smontaggio. La ristrutturazione della finestra può quindi essere eseguita molto più rapidamente rispetto all'installazione con un telaio standard. L'installazione viene completata in un'ora per ogni finestra.

  • Meno polvere e sporcizia:
    Grazie al basso sforzo di costruzione – meno lavori di demolizione della muratura, dato che il telaio esistente è intatto – la ristrutturazione o l'installazione delle finestre può essere eseguita senza polvere e sporcizia. Questo può essere vantaggioso per chi soffre di allergie o asma..


Versione 2: Finestra con telaio standard
Sistema di finestre a telaio completo, per ristrutturazioni in cui viene sostituita l'intera finestre

Vollrahmen

  • Maggiore efficienza energetica:
    La ristrutturazione della finestra con telaio standard è la soluzione più completa, che prevede la sostituzione dell'intera apertura della finestra, compreso il telaio. Grazie alla scelta di materiali e tecnologie innovative, la soluzione con telaio completo può migliorare significativamente l'efficienza energetica della vostra casa.

  • Migliore protezione dal rumore:
    Anche il suono viene isolato meglio grazie alla migliore tenuta delle finestre completamente nuove.


  • Maggiore sicurezza e più opzioni di design:
    La ristrutturazione delle finestre con telaio completo può trasformare la sicurezza e il design delle vostre finestre e della vostra casa.

  • Investimento a lungo termine:
    Poiché la ristrutturazione di finestre con telaio completo è una soluzione completa che sostituisce l'intera apertura della finestra, può essere un investimento a lungo termine per la vostra proprietà. È possibile ottenere un maggiore ritorno sull'investimento, aumentando al contempo il comfort, l'efficienza energetica e quindi il valore della vostra casa.

Piccole e grandi ristrutturazioni: le soluzioni più adatte in sintesi

Finestre con telaio di ricambio

Bild_Fenster_Renovationsrahmen_IT

Finestre con telaio standard

Bild_Fenster_Vollrahmen_IT

IMPORTANTE: consulenza professionale
In definitiva, la scelta migliore per la ristrutturazione delle finestre dipende dai requisiti, dalle esigenze e dalle preferenze individuali. Può essere utile confrontare le diverse opzioni e chiedere la consulenza degli esperti EgoKiefer per trovare la soluzione migliore e garantire una ristrutturazione delle finestre di qualità e professionale.

State progettando una ristrutturazione delle finestre e non sapete quale sia l'opzione più adatta alla vostra situazione edilizia?
Lasciatevi consigliare dal nostro personale esperto e contattateci: 

Via al modulo di contatto

La ristrutturazione di una finestra, sia essa con telaio di ricambio o con telaio completo, presenta molti vantaggi.

Scoprite subito di più sulla ristrutturazione delle finestre

Per saperne di più sulla nostra gamma completa di finestre, visitate la nostra pagina di destinazione sistemi di finestre.

Alla pagina di destinazione



Sostituire le finestre vale la pena.
Per me, per te, per tutti noi.

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.