Signora per oggetti di grandi dimensioni

Claudia Fischer - giovane, orientata alle soluzioni, precisa. Sono tre caratteristiche che descrivono molto bene la nostra collega della filiale di Zurigo. Claudia lavora in EgoKiefer da oltre 12 anni. Ma come è nata?

In giovane età ha imparato la professione di falegname. A causa di problemi di salute emergenti, ha deciso di passare dalla bottega all'ufficio. Durante questa fase, la giovane falegname si è posta molte domande: qual è la professione più adatta se voglio rimanere fedele al settore? Dove posso utilizzare al meglio le competenze che ho appreso? Qual è il datore di lavoro più adatto a me? È qui che entra in gioco EgoKiefer.

"In EgoKiefer tutto si è incastrato", ricorda. E così è stata in grado di occupare rapidamente il posto vacante di project manager per la rivendita. Molte nuove esperienze, grandi incontri con i partner specializzati e oggetti interessanti: ecco come descrive il suo primo periodo in EgoKiefer. Dopo un anno e mezzo, alla ricerca di nuove sfide, il passaggio successivo è stato al reparto costi, per il quale il suo cuore batte ancora oggi.

Le vostre attività

Ma quali sono le attività di calcolo dei costi in EgoKiefer? Dove si trovano le interfacce interne? "Il lavoro di stimatore è vario e stimolante. Si calcola tutto, dai piccoli oggetti alle enormi sovrastrutture", dice Claudia, che si è dedicata ai grandi progetti. È importante avere un modo di lavorare preciso ed esatto, e la testa deve essere al posto giusto.

Signora che guarda i piani dell'edificioPrepara le offerte corrispondenti sulla base dei tassi di cambio e delle offerte. Spesso riceve richieste basate su progetti. Verifica la fattibilità e, insieme al consulente del cliente, svolge le richieste tecniche al cliente finale e il coordinamento interno, ad esempio per quanto riguarda il prezzo o i tassi forfettari concordati. Anche la preparazione degli incontri con i clienti è in parte affidata a lei. "Ma raramente sono presente alle riunioni", dice la calcolatrice.

La preparazione degli appuntamenti comporta spesso anche il coordinamento con il consulente del cliente. Lavora principalmente con il software di ordinazione delle finestre "PrefSuite" di EgoKiefer. SAP" è necessario solo per le soluzioni speciali. "A volte faccio anche da sostituto per le consulenze ai clienti nel nostro showroom", dice Claudia.

Le sfide più grandi

Per il lavoro di stimatore è necessaria una grande competenza. Sono sempre necessari nuovi dettagli tecnici. Le nuove situazioni costruttive richiedono nuove soluzioni. Parlando con Claudia si percepisce il suo grande piacere per i compiti variegati e stimolanti.

Signora in piedi nello showroom EgoKiefer con finestra apertaEppure si trova sempre di fronte a grandi sfide. A volte è molto difficile soddisfare le richieste dei clienti e soddisfarle completamente. Al momento, questi includono alcuni requisiti di vetro con isolamento acustico. "Ma questo porta sempre a discussioni interessanti con i clienti. E alla fine troviamo insieme una soluzione ottimale", afferma ottimista.

Il più grande momento di felicità

Claudia è responsabile soprattutto dei progetti su larga scala. Si tratta spesso di offerte per le quali è necessario fornire chiarimenti particolari e dettagliati. Inoltre, la preparazione dell'offerta richiede molto tempo. Per lei è la cosa più bella quando l'offerta viene accettata. "Sono particolarmente felice di queste accettazioni. C'è sempre una sensazione di felicità", dice sorridendo.

Fatti riguardanti la persona

Nome Claudia Fischer
Età 34 anni
Residenza Brugg AG
Formazione Apprendistato come falegname, perfezionamento come tecnico commerciale
Con EgoKiefer dal 2011
Gli hobby Suonare la chitarra, cantare, dipingere, andare in bicicletta

Entrate a far parte della famiglia Ego e fatevi ispirare dalle nostre attraenti condizioni di lavoro. Qui potete trovare maggiori informazioni.

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.