Le finestre in PVC possono dare un contributo significativo alla tutela dell'ambiente. In questo senso, svolgono un ruolo fondamentale, soprattutto grazie al loro buon rapporto qualità-prezzo. Rendono accessibile l'uso sostenibile delle risorse e in molti casi rendono possibile un comportamento ecologico.
Quello che molti non sanno: L'utilizzo di finestre in PVC comporta una riduzione di CO2 almeno 12 volte superiore alle emissioni causate da una finestra durante la sua vita utile di circa 30 anni. Ciò include tutti gli impatti ambientali derivanti dall'estrazione delle materie prime, dalla produzione, dalla distribuzione, dall'installazione, dalla manutenzione, dalla rimozione e dallo smaltimento della finestra. In sintesi, si può affermare che i benefici ambientali delle finestre in PVC sono molto positivi.
Un'altra caratteristica tecnica speciale è la bombatura di design Ego®Perfect. Con l'aiuto di una nuova tecnologia di saldatura, dà il tocco finale alle finestre in PVC Ego®Allround rivestite in lamina e bianche.
Rinnovare le finestre ora!
E realizzare i sogni con il bonus energia.
👉Per sapere di più
La differenza maggiore nell'impatto ambientale dei vari tipi di finestre è data dal relativo materiale. In generale, si può affermare che le finestre con guscio in alluminio hanno il più alto impatto ambientale durante la produzione. Ciò è dovuto al fatto che la produzione della materia prima, la bauxite, è molto dispendiosa dal punto di vista energetico. Il PVC ha il vantaggio, rispetto al legno, di poter essere riciclato quasi all'infinito e quindi di rimanere nel ciclo dei materiali. La finestra Ego®Allround in PVC è composta per quasi il 50% da materiale riciclato e di recupero, il che migliora ulteriormente il suo impatto ambientale.
Fino alla fine di aprile 2024, riceverete fino a CHF 1.000.
sulla ristrutturazione delle vostre finestre con Ego®Allround.