Erika Buschor - il nostro specialista degli acquisti

Erika Buschor è una simpatica collaboratrice impiegata presso EgoKiefer già da più di 28 anni. Tutto è iniziato nel 1994, quando Erika ha cominciato a lavorare nel magazzino, che a quei tempi era ancora presso Altstätten. Solo sette anni più tardi si è liberato un posto nel settore vendite, ed Erika ha cambiato mansione passando al lavoro in ufficio.

L’esperienza lavorativa di lungo corso presso EgoKiefer di Erika, amante del giardinaggio, è stata davvero molto vissuta. Ciò che ama particolarmente è il buon clima di lavoro presso EgoKiefer. Tutti si conoscono ed Erika condivide molti ricordi con altri collaboratori di lungo corso come lei. Per questo non sorprende che, anche dopo 28 anni di collaborazione, Erika sia sempre contenta di andare al lavoro e sia restata fedele al «suo» settore vendite fino ad oggi.

Le sue mansioni giornaliere

Di che cosa si occupa una collaboratrice del settore vendite? Tra i compiti principali di Erika ci sono l’evasione degli ordini, che si tratti di materiale per ufficio o di materiale ausiliario per il lavoro quotidiano dei 400 collaboratori di EgoKiefer. Erika si occupa anche dell’ordinazione dei volantini ed è la persona di contatto per la richiesta dei biglietti da visita e dell’abbigliamento di lavoro. Erika viene regolarmente nel nostro magazzino presso Thal, perché controlla personalmente la merce ordinata sul posto.Il dipendente che fa la spesa siede davanti al posto di lavoro

Erika conosce perfettamente anche tutte le prassi doganali, quindi si occupa di tutta la documentazione necessaria per snellire i tempi di ricezione e consegna. Anche gli ordini privati effettuati dai collaboratori passano dalla sua scrivania. Inoltre, Erika controlla e contabilizza giornalmente le fatture e le inoltra al settore pagamenti.

Le giornate lavorative di Erika sono sempre diverse e interessanti, ogni giorno affronta nuove sfide e problemi con successo. E se qualcosa non va? Impossibile, si trova sempre una soluzione. Una volta svolto il lavoro, e se tutti i collaboratori o partner sono soddisfatti, Erika torna a casa col sorriso sulle labbra. Questo è quello che conta davvero per lei.

Alla fine dell’anno, presso il settore acquisti ha inizio un compito molto importante e delicato: l’inventario. Tutti gli articoli in magazzino vanno contabilizzati e inseriti correttamente nel sistema, affinché il nuovo anno inizi con un quadro preciso delle giacenze in magazzino. Il periodo dell'inventario è sempre speciale e piacevole. Presso la sede di Thal ogni singolo articolo viene valutato e contabilizzato insieme ai collaboratori; si tratta di un lavoro di squadra.

Il contatto con le persone

Nel suo lavoro, Erika, originaria di Altstätten, ha molti contatti personali con i fornitori e i collaboratori, sia telefonicamente che personalmente sul posto o via e-mail. Anche nel suo tempo libero le persone occupano un ruolo molto importante. Erika ama fare gite e trascorrere tempo con i suoi nipoti, così riesce a staccare completamente dal tram tram quotidiano.                                            

Cosa apprezzano particolarmente di Erika i suoi colleghi di lavoro? Il suo vasto know-how e la sua grande esperienza, soprattutto nelle vendite, sui quali possono sempre contare. Inoltre, Erika è una persona assolutamente predisposta al problem-solving. La sfida maggiore nel suo lavoro? Far attraversare la dogana ai camion pieni della merce ordinata. Purtroppo spesso i camion vengono bloccati in dogana e le operazioni di sdoganamento non sono sempre semplici. Per questo tipo di compito servono sangue freddo e la capacità di fornire i dati necessari in modo semplice e rapido, così da agevolare le operazioni doganali. Erika è e resta il ritratto della calma. Speriamo di averla con noi ancora per molti anni.

Fatti riguardanti la persona

Nome Erika Buschor
Éta 60 anni
Residenza Altstätten
Formazione Programmatore delle operazioni SSB, scuola commerciale
Con EgoKiefer da 1994
Hobby Giardinaggio, nipoti, lettura
Caratteristiche particolari

Vasto know-how, grande esperienza, sempre impiegata

Entrate a far parte della famiglia Ego e fatevi ispirare dalle nostre attraenti condizioni di lavoroQui potete trovare maggiori informazioni.

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.