I primi caldi raggi di sole riscaldano il nostro spirito, i primi fiori primaverili spuntano dal terreno e le giornate sono di nuovo sensibilmente più lunghe. Ma l'umore è smorzato, perché è arrivata l'ultima bolletta del riscaldamento. Nonostante l'inverno sia stato mediamente più caldo di 2,5 gradi, i costi sono notevolmente più alti. Così mi sono detta: ora vale la pena di analizzare quali sono le mie possibili fonti. Con il calcolatore di risparmio energetico di EgoKiefer, questo è stato fatto in un attimo.
Le finestre, spesso contribuiscono ad un'elevata perdita di calore. Soprattutto se sono vecchie e poco curate. E nel 75% dei casi si tratta di un'incredibile perdita di calore!
Non è necessario che sia così. EgoKiefer mi supporta nel determinare la perdita di calore attraverso la finestra e mi mostra il mio potenziale di risparmio, utilizzando il nuovo calcolatore di risparmio energetico. Semplicemente guidato e con una conoscenza approfondita. Un gioco da ragazzi e in pochi passi:
Registrazione delle finestre installate oggi + selezione della nuova finestra scelta
= Potenziale di risparmio energetico
Il rinnovamento delle finestre può essere costoso, può richiedere una pianificazione più lunga o può non essere programmato fino a un momento successivo del nostro piano di ammodernamento.
Tuttavia, vorremmo vedere una riduzione a breve termine dei costi energetici. Possiamo anche prevenire la perdita di calore e quindi ridurre i costi con una regolare manutenzione delle finestre. L'aspetto positivo è che la manutenzione delle finestre è anche deducibile dalle tasse, in quanto si tratta di un contributo attivo alla manutenzione dell'immobile.
Sono convinta del calcolatore di risparmio energetico EgoKiefer, ma basta rapsodiare, perché solo provarlo di persona è convincente!
#CalcolatoreRisparmioEnergetico