Ristrutturazione delle finestre con il professionista

Ristrutturazione delle finestre - per molti significa rumore, sporcizia ed estranei in casa. Tutte componenti che a volte ci fanno rifuggire da una ristrutturazione delle finestre. Ma se si guarda più da vicino a questo argomento, ci sono molti vantaggi che superano di gran lunga le sensazioni inizialmente sgradevoli.

Perché con una ristrutturazione delle finestre si può solo guadagnare e godersi ancora di più la propria casa. Noi di EgoKiefer, in qualità di specialisti delle finestre, ne siamo convinti. Ma come funziona una ristrutturazione delle finestre, di cosa bisogna occuparsi in anticipo e chi è l'interlocutore ideale quando si tratta di questo argomento? L'esclusiva rete di partner di EgoKiefer comprende oltre 350 partner specializzati. Sono tutti professionisti quando si tratta di ristrutturazioni e finestre. Abbiamo chiesto a Roman Imfeld, Küchen Imfeld GmbH.

Partner A da oltre 25 anni

Roman Imfeld

Roman Imfeld è amministratore delegato di Küchen Imfeld GmbH a Stans. Küchen Imfeld GmbH fa parte della solida rete di partner di EgoKiefer da oltre 25 anni. Il partner A è quindi un vero professionista quando si tratta di finestre. Oltre alle finestre, l'azienda ha in portafoglio anche cucine e lavori di falegnameria. Cucine Imfeld è quindi un'azienda in grado di accompagnare i clienti dalla A alla Z e oltre. Il motto di Imfeld è: "Diamo grande importanza alla consulenza competente e al contatto personale". Noi di EgoKiefer la vediamo allo stesso modo: il contatto personale in loco è fondamentale. Perché con la nostra rete di partner a livello nazionale, non vi lasceremo al freddo e vi prenderemo per mano quando si tratta di rinnovare una finestra.

Rinnovare le finestre vale la pena. Ne siamo convinti. Ma quando è il momento giusto? Per le finestre che hanno già 30 anni o più, vale la pena verificare se la ristrutturazione ha senso. Con le nuove finestre, la perdita di energia può essere ridotta fino al 75%, quindi la sostituzione vale sicuramente la pena. Le finestre possono essere cambiate e sostituite tutto l'anno. "Il periodo ideale è ovviamente quello che va dalla primavera all'autunno", spiega Roman Imfeld. Ma per un buon carico di lavoro, i lavori di ristrutturazione possono essere eseguiti anche in inverno senza problemi.

Ristrutturazione delle finestre da parte dello specialista

Come funziona la ristrutturazione di una finestra? Varia da cliente a cliente e da partner specializzato a partner specializzato. Roman Imfeld punta sul contatto personale in loco. È lieto di poter ispezionare la situazione di installazione direttamente sul posto durante una prima consulenza. In questo modo è possibile individuare tempestivamente eventuali ostacoli e discuterne con il cliente.

Ci sono molti fattori che devono essere presi in considerazione. Sono state installate le tende e come sono gli altri collegamenti? L'isolamento acustico è un problema importante? È necessario aumentare la sicurezza in termini di sicurezza personale o di protezione contro le effrazioni? Sono tutti fattori che devono essere chiariti durante una prima consulenza. E se questa viene effettuata in loco, il professionista può prendere in considerazione anche altri fattori di influenza.

Dopo circa una settimana, il cliente può già aspettarsi l'offerta. Non appena viene accettata, vengono prese le misure e l'ordine viene spedito. "Anche questo richiede circa una settimana", afferma Imfeld. Una volta che i prodotti ordinati sono arrivati dal cliente, l'intera sostituzione delle finestre per una casa unifamiliare richiede dai quattro agli otto giorni lavorativi, dice il professionista delle finestre. E: "Un tempo breve in cui alcune cose devono essere fatte senza. Ma la gioia di avere nuove finestre è ancora più grande: un clima abitativo migliore grazie a finestre ben isolate e costi di riscaldamento più bassi a lungo termine".

Una misura che ripaga

Roman Imfeld è convinto che il rinnovamento delle finestre valga la pena. Il partner specializzato di lunga data afferma: "Oltre alla sostituzione vera e propria delle finestre, è necessario prendere in considerazione anche lavori aggiuntivi come nuovi pannelli per tende, cornici per finestre o zanzariere. In qualità di professionisti, siamo lieti di assistervi e sostenervi anche in questi ambiti".

Per lui, in quanto partner specializzato, il contatto personale è il punto di forza del suo lavoro, quindi non sorprende che riceva spesso ordini successivi per ulteriori lavori di falegnameria o nuove cucine. Perché l'affidabilità, la qualità della stretta di mano e la regionalità dei partner sono apprezzate dai clienti.

Per poter godere a lungo delle vostre nuove finestre, vale la pena di sottoporle a manutenzione ogni tre-cinque anni. Anche in questo caso, il vostro partner specializzato EgoKiefer sarà al vostro fianco per controllare la funzionalità, la pressione di contatto e le guarnizioni e per regolare nuovamente le finestre. Con questa misura, potete prendere precauzioni e aumentare la durata di vita con il minimo sforzo. Iniziate a pianificare oggi stesso - non vediamo l'ora di partecipare al vostro progetto di ristrutturazione.

 

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.