Specialista del servizio del Canton Ticino

Ciril Kölliker è un giovane padre di famiglia con due figli. Dal 2011 lavora presso l’Assistenza EgoKiefer della filiale di Bedano, nel Canton Ticino. Nel corso della sua esperienza presso EgoKiefer, Ciril ha vissuto molti cambiamenti ma, nonostante tutto, continua a conservare il suo approccio familiare e amichevole con tutti i collaboratori del suo dipartimento. «Insieme ci divertiamo sempre e ci facciamo piccoli scherzi», afferma Ciril con un sorriso malizioso.

Il giovane e ambizioso metalmeccanico è talmente motivato da aver effettuato una nuova formazione come disegnatore nel settore metalmeccanico passando dall’officina all’ufficio di EgoKiefer, una delle aziende di successo più conosciute sul territorio svizzero. Ciril aveva sentito spesso parlare di questa azienda dall’ottima reputazione, così ha pensato che poteva essere proprio quello che faceva per lui. Era un ottimo candidato, dato che oltre alle sue competenze tecniche vantava anche buone conoscenze in ambito linguistico. Ciril infatti è cresciuto bilingue e parla perfettamente il tedesco: i suoi genitori sono originari della Svizzera tedesca.

Assistenza al cliente dalla A alla Z

Due dipendenti di EgoKiefer guardano un piano.Ciril lavora presso EgoKiefer da oltre 10 anni. Quando si parla con lui si nota subito la sua passione speciale per l’assistenza. La sua giornata di lavoro inizia dai colloqui mattutini con i montatori di servizio. I compiti vengono distribuiti e si discutono insieme le varie pendenze. La cosa più bella dell’assistenza, afferma Ciril, è che i progetti di costruzione vengono seguiti dall'inizio alla fine. Tra i suoi compiti abituali ci sono anche la prima presa di contatto con i committenti, l’allestimento di offerte e la visita ai cantieri. Inoltre, Ciril si occupa anche dei trasporti sul cantiere, dei montaggi e di eventuali reclami...insomma, copre tutte le attività tipiche dell’assistenza, dalla A alla Z. «Questo tipo di lavoro non è possibile presso alcun altro dipartimento», afferma soddisfatto.

La sfida più grande

Le cose non sono mai come le pensiamo. Questa affermazione esprime perfettamente la realtà dell’assistenza. Spesso si pianifica qualcosa che poi va modificato o rinviato per vari motivi. A volte è difficile riuscire a soddisfare i desideri del cliente con le possibilità a nostra disposizione. Nonostante tutto, però, la nostra priorità resta sempre la soddisfazione del cliente. Sembra facile a dirsi, ma spesso riuscire in questo intento è una vera e propria sfida. Tuttavia, il nostro collaboratore ticinese non si lascia intimorire e cerca sempre di trovare la soluzione giusta.

Esperto di piccoli oggetti

Dipendente del servizio EgoKiefer sul suo posto di lavoro

Gli ambiti di lavoro sono ben suddivisi presso l’assistenza di Bedano. Un collaboratore, ad esempio, è responsabile delle dotazioni aggiuntive come gattaiole, tendine plissettate, ecc.; mentre un altro collaboratore è addetto alla riparazione e manutenzione. L’ambito di lavoro di Ciril comprende le ordinazioni di piccoli oggetti e di finestre singole. Quando si acquisiscono buoni ordini e tutto funziona liscio Ciril sorride soddisfatto e si gode la sua serata ben meritata.

Fatti riguardanti la persona

Nome Ciril Kölliker
Éta 35 anni
Residenza Carona
Formazione Metalmeccanico, formazione come disegnatore per il settore metalmeccanico
Con EgoKiefer da 2011
Hobby Famiglia e tennis
Caratteristiche particolari Sempre disponibile e pronto allo scherzo

 

Entrate a far parte della famiglia Ego e fatevi ispirare dalle nostre attraenti condizioni di lavoroQui potete trovare maggiori informazioni.

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.