90 anni di EgoKiefer – un motivo per il blog

Abbiamo qualcosa da festeggiare, e desideriamo condividere questa gioia con voi. Un caloroso benvenuto nel blog di EgoKiefer!

Festeggiamo un compleanno importante: 90 anni di EgoKiefer

Nel 1932, Ernst Göhner ha posato la prima pietra di EgoKiefer. Sostanzialmente, se si vuole essere ancora più precisi, la storia del successo di EgoKiefer risale ad anni precedenti a tale data. Ma non vogliamo esagerare. Concentriamoci sugli ultimi 90 anni all'insegna dell'innovazione e del successo.

Produzione di finestre, EgoKiefer Altstätten, finestre e porte

La nostra storia

Gli inizi? Tutto è cominciato nel 1932 nella piccola falegnameria J.B. Geisser ad Altstätten. La falegnameria era di proprietà di Ernst Göhner. La storia? Da qui Ernst Göhner ha gestito l'impresa facendola crescere passo dopo passo.

 

Le pietre miliari? Continuate a leggere:

  • 1957 Un anno speciale: dalla linea produttiva EgoWerke esce la prima finestra in PVC di produzione svizzera.
Sito di Villeneuve, presa d'aria, finestre e porte, EgoKiefer


  • 1958 Il legame tra la Svizzera tedesca e la Svizzera francese: con l'acquisizione dell'azienda Guyot SA di Villeneuve e l'integrazione della stessa nella Usines Ego SA avviene la penetrazione del mercato della Svizzera occidentale.

 

  • 1972 EgoWerke in fase di acquisti:con l'acquisizione del secondo maggior produttore di finestre della Svizzera, Fenster Kiefer, EgoWerke segna un nuovo traguardo significativo, passando da EgoWerke a EgoKiefer.
  • 1981 Espansione:con l'avvio dell'impianto di produzione di porte presso la sede principale di Altstätten, la gamma di prodotti viene notevolmente estesa.
  • 1993 Certificazione: in questo anno vengono effettuate la certificazione SQS ISO 9001 e, nel 1999, la certificazione ISO 14001.
  • 2010 Finestre e porte per generazioni: EgoKiefer offre la più vasta gamma di porte d'entrata con certificazione MINERGIE. Inoltre, l'impresa si qualifica come primo produttore di finestre con certificazione MINERGIE-P.
  • 2016 Espansione e progresso:nascono i centri di competenza del legno, legno/alluminio, PVC, delle finestre in PVC/alluminio e delle porte in Germania e Slovacchia.
  • 2021 Il n° 1 in Europa: con il passaggio al Gruppo DOVISTA, EgoKiefer diventa parte del n° 1 in Europa.
Sviluppo delle finestre, da un vetro a triplo vetro

E i prodotti?

Le pietre miliari degli sviluppi di prodotti innovativi sono state molte e su vasta scala, e purtroppo non abbiamo abbastanza spazio per citarle tutte 😉. Tuttavia, proprio questi sviluppi hanno contribuito a fare di EgoKiefer il numero 1 sul mercato svizzero di porte e finestre.

Volete degli esempi? La prima finestra in PVC, finestra con vetri isolanti, opzioni di sicurezza, possibilità di aerazione, valori tecnici eccellenti, prodotti estetici e dal design esclusivo. Tutto questo è stato sviluppato nel corso degli anni in collaborazione con i nostri clienti. E non è finita qui! Infatti le condizioni di mercato e le esigenze dei clienti ci spingono quotidianamente a trovare nuove soluzioni di prima classe.

EgoKiefer il numero uno per finestre e porte, dipendenti

Il motivo? La nostra esperienza

Desideriamo condividere questa esperienza di lunga data con voi. Per questo abbiamo creato il nostro blog; date un'occhiata! Approfittate del nostro know-how nel settore, sbirciate dietro le quinte di EgoKiefer e rimanete sempre aggiornati. Con il nuovo blog EgoKiefer desideriamo condividere con voi la nostra gioia per il 90° anniversario della nostra azienda. Lasciatevi entusiasmare dalla nostra esperienza nel settore e pervadere dalla «passione arancione».

Vi aspettiamo!

EgoKiefer

 

PS: Domandina: da dove viene il nome EgoKiefer?

EgoKiefer Logo, porte e finestre
Uno, due, tre – esatto! EGO sono le iniziali del fondatore, Ernst Göhner. Dalla fusione con Fenster Kiefer è nato il nome «Kiefer». Così è nata EgoKiefer. Questo sodalizio si è rivelato una soluzione vincente che continua ancora oggi.

Scoprite di più sulla storia di EgoKiefer: https://www.egokiefer.ch/it/chi-siamo/storia/

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.