Regionalità? Ecco l'ultima tendenza!
Con chi collaboro? Chi riconosce e tiene traccia delle mie esigenze? Come arrivo all'obiettivo in modo semplice e sicuro? Queste sono le domande a cui rispondiamo in ogni possibile situazione di vita. E spesso sono proprio questi dettagli e queste sfumature a influenzare le nostre decisioni.
Migros è da lungo tempo un pioniere in questo senso: «Dalla regione per la regione». Una tendenza che ha preso sempre più piede negli ultimi anni. Ma non è sempre stato così.
«Regionale» è la nuova parola magica, o meglio comunque «globale»?
Perché se da una parte Internet ci ha insegnato a pensare in modo globale, dall'altra una cosa è certa: quando ordiniamo qualcosa da oltre oceano, e non ci viene consegnato, ci arrabbiamo. Con il fornitore, con noi stessi, con la mancanza di flessibilità, arrivando, per assurdo, alla negazione stessa della globalizzazione: anche in un mondo così globalizzato non tutto è possibile. Un'argomentazione in più a favore della regionalità, quindi?
La regionalità ha acquisito importanza non solo nel settore agro-alimentare. In tutta coscienza, possiamo affermare che anche quando acquistiamo grandi beni capitali, ci sentiamo un po' più a nostro agio se il lavoro è realizzato dall'artigiano della nostra stessa città o regione, da persone con cui ci si conosce e ci si apprezza a vicenda. In questo modo possiamo permetterci una consulenza personale sul posto, una gestione del nostro progetto che possiamo seguire di persona e, soprattutto, un referente personale in caso di domande o dubbi. Senza dimenticare un altro aspetto fondamentale, ovvero che parliamo tutti la stessa lingua.
Partner regionali per la nostra casa di proprietà
Queste considerazioni sono importanti non solo per l'atleta di lotta tradizionale svizzera Remo Käser, ma per tutti noi. Remo ha iniziato con largo anticipo a esaminare i progetti di costruzione e insieme al produttore di strutture in legno, Silvio Rüfenacht, ha cercato e trovato i fornitori giusti per la sua casa di proprietà.
Il progetto edilizio di Remo è caratterizzato da regionalità, tradizione e legami familiari, da qualsiasi punto di vista: la casa è stata costruita dai suoi nonni e il suo padrino, il produttore di strutture in legno Silvio Rüfenacht, sta collaborando alla ristrutturazione; i lavori sono eseguiti a regola d'arte da partner regionali.
Inoltre, ha scelto deliberatamente un partner locale per le finestre. La scelta è ricaduta sulla Odermatt Fensterbau AG, azienda specializzata nel settore delle finestre di livello assoluto. Christoph Odermatt, infatti, è di casa a Ersigen e lavora da oltre 25 anni con l'azienda produttrice di infissi EgoKiefer. Ciò equivale a poter contare su un partner solido per progetti di costruzione entusiasmanti. Il progetto edilizio di Remo e i suoi partner
Fate come Remo
Sia nello sport che nella costruzione della propria casa, Remo non lascia nulla al caso e punta sulla regionalità. Perché è sempre bello conoscere personalmente i propri partner e avere una persona di riferimento in ogni momento. Con EgoKiefer non si affida solo al leader del mercato dei serramenti in Svizzera, ma anche a un'azienda radicata sul territorio con 10 sedi e 350 partner in grado di offrire un contributo decisivo al tema della sostenibilità.
Perché la sostenibilità non è una tendenza, ma piuttosto un impegno che riguarda tutti noi.
EgoKiefer lavoro di sostenibilità
Il progetto di costruzione
Potete seguire Remo nell'avventura della costruzione della sua casa nel club dei professionisti dell'edilizia (Baumeisterclub) gestito dal lottatore Baumeisterclub
Fatti relativi al progetto edilizio di Remo
Tipo di fabbricato: | Casa monofamiliare |
Partner specializzato: |
Odermatt FensterBau AG |
Completamento: | 4° trimestre 2022 |
Superficie finestrata: | 62,33 m2 |
Prodotti utilizzati
Finestre Ego®Allround in PVC/alluminio
|
Porte a scorrimento e sollevamento
|