Ristrutturazione o manutenzione delle finestre: qual è l'opzione migliore

Al giorno d'oggi è importante creare un'atmosfera piacevole nella propria casa. Ciò include anche la garanzia che le finestre siano in perfette condizioni. Ma qual è l'opzione migliore: la ristrutturazione delle finestre o la loro manutenzione?? 

Entrambe le opzioni presentano vantaggi e svantaggi. Una ristrutturazione delle finestre può essere costosa, ma può anche far risparmiare sui costi energetici a lungo termine e prolungare la durata delle finestre.

La manutenzione delle finestre, invece, è un modo economico per mantenere le finestre in buone condizioni. Vengono eseguite piccole riparazioni e le finestre vengono pulite a fondo.

Ma qual è la scelta migliore per la vostra casa? Nel seguente articolo del blog, vogliamo esaminare i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni e aiutarvi a prendere la decisione giusta.


Ristrutturazione delle finestre

Uno dei maggiori vantaggi delle finestre rinnovate è che di solito isolano meglio e possono quindi far risparmiare i costi energetici attraverso la finestra fino al 75%. Inoltre, possono cambiare l'aspetto dell'edificio e aumentarne il valore di rivendita.

Tuttavia, la ristrutturazione delle finestre può essere costosa e spesso richiede la sostituzione dell'intera finestra, con conseguenti costi aggiuntivi. Anche la durata della ristrutturazione può essere un problema per alcune persone, che potrebbero dover fare a meno delle finestre durante questo periodo.

La ristrutturazione delle finestre non è sempre la soluzione migliore. Soprattutto se la finestra è ancora in buone condizioni e necessita solo di piccole riparazioni. In questo caso, la manutenzione regolare può essere l'opzione migliore e più economica.

MicrosoftTeams-image

Vantaggi di una ristrutturazione delle finestre
  • semplice, veloce e pulito
  • Apprezzamento immediato della proprietà
  • Retrofitting possibile in qualsiasi momento
  • Risparmio economico ed energetico a lungo termine
  • Meno interventi di manutenzione

Scoprilo ora

Calcolatore di risparmio energetico

Il calcolatore di risparmio energetico EgoKiefer mostra con pochi clic se vale la pena ristrutturare una finestra. Cliccate qui per accedere al calcolatore di risparmio energetico.

Manutenzione delle finestre, l'altra opzione

La manutenzione delle finestre offre vantaggi da non sottovalutare. Da un lato, i difetti minori possono essere eliminati rapidamente prima che portino a danni più gravi. D'altra parte, una manutenzione regolare aumenta la durata delle finestre e quindi il loro valore. Anche l'efficienza energetica delle finestre può essere migliorata grazie alla manutenzione, poiché le perdite e le crepe nelle guarnizioni vengono riparate.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi che vanno considerati. I costi per la manutenzione regolare possono accumularsi nel lungo periodo e devono quindi essere inclusi nel budget. Inoltre, può accadere che la manutenzione non sia più sufficiente per le finestre più vecchie e che si renda necessaria una ristrutturazione. In questo caso, per prendere la decisione migliore, occorre soppesare i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni.

services_portfolio_wartung_sorgenfreiewartung

Vantaggi della manutenzione delle finestre
  • Intervallo di manutenzione automatico – pensiamo noi a tutto
  • Uso quotidiano dei prodotti senza problemi di funzionamento
  • Riduzione dei costi energetici
  • Elevata durata
  • Sonno tranquillo grazie alle finestre isolate
  • Prevenzione dei danni conseguenti
  • deducibile fiscalmente

Manutenzione delle finestre: il risparmio è facile

Le finestre e le porte possono richiedere una manutenzione minima, ma non sono esenti da manutenzione. Vengono utilizzati ogni giorno. Non è detto che si inceppino o che non funzionino più. Per questo motivo, si raccomanda di sottoporre le finestre a una manutenzione regolare e a un controllo funzionale. Maggiori informazioni sulla manutenzione delle finestre qui.

 

Ristrutturazione o manutenzione delle finestre: qual è l'opzione migliore?

Quando si tratta di decidere tra ristrutturazione e manutenzione delle finestre, ci sono molti fattori da considerare. La ristrutturazione delle finestre può essere più costosa, ma offre anche vantaggi a lungo termine, come una maggiore efficienza energetica e un aspetto più gradevole.

In ogni caso, è importante parlare con un professionista e considerare le proprie esigenze e priorità individuali prima di prendere una decisione.

Fissate qui il vostro appuntamento con uno dei nostri esperti.
All'appuntamento.


Ulteriori informazioni sulla ristrutturazione delle finestre

Informazioni sulla manutenzione delle finestre

Trovi subito uno specialista in ristrutturazioni

#Fensterrenovation #Fensterwartung #CalcolatoreRisparmioEnergetico #FinestrePerGenerazioni

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.