Attenzione! Anche i ladri aspettano con ansia le vostre vacanze.

I furti con scasso possono avvenire in qualsiasi momento dell'anno, ma il rischio è maggiore durante le vacanze, quando molte persone sono fuori casa e le case sono vuote.

Le vacanze estive si avvicinano, il viaggio è stato prenotato da tempo e finalmente non vediamo l'ora di trascorrere qualche giorno o settimana di relax lontano da casa. Tuttavia, per evitare che il relax si interrompa bruscamente al vostro ritorno, vi consigliamo di prestare attenzione ad alcuni punti e di adottare semplici misure prima di partire per proteggere la vostra casa o appartamento dai ladri. Perché anche i ladri non vedono l'ora di andare in vacanza.

Non date ai ladri una possibilità
Potete proteggervi dai furti con scasso! Anche semplici misure possono ridurre efficacemente il rischio di furto con scasso. Più misure antieffrazione adottate, meno successo avranno i ladri.

Ecco alcuni consigli utili:

  • Non date alcun segno della vostra assenza

    È importante fare in modo che la casa sembri occupata durante la vostra assenza. Installate dei timer per le lampade. Dopo tutto, le luci sono un deterrente.

  • Informate i vicini della vostra assenza
    Non dimenticate di informare l'ambiente circostante, in particolare i vicini, della vostra assenza.

  • Coinvolgere i vicini
    Chiedete a vicini, parenti o amici di aprire e chiudere le tapparelle. Con le tapparelle elettriche è possibile programmare facilmente questa operazione tramite il comando a tempo. In caso di emergenza, è meglio lasciare le tapparelle aperte.

  • Non lasciate mai le finestre inclinate
    Le finestre inclinate sono finestre aperte e facili da aprire per i ladri. 

  • Tenete gli oggetti di valore in una cassaforte
    Non lasciate gli oggetti di valore all'aperto in casa e teneteli al sicuro. Gli oggetti di valore che vengono usati raramente dovrebbero essere conservati in una cassetta di sicurezza.

  • Fate svuotare regolarmente la cassetta delle lettere
    o cancellate la posta in caso di assenza prolungata. I ladri, infatti, cercano proprio le cassette delle lettere stracolme quando cercano appartamenti sfitti.

Prevedere il futuro e la sicurezza in retrofit
Oggi le finestre e le porte devono soddisfare un'ampia gamma di requisiti. Oltre alle diverse proprietà, sono sempre più richiesti i requisiti di protezione antieffrazione. Per questo EgoKiefer ha sviluppato un concetto di sicurezza a più livelli per tutte le esigenze, in grado di mettere in difficoltà persino i famigerati scassinatori con i loro maglioni rossi. I piani dei ladri vengono stroncati sul nascere, voi siete protetti dai visitatori indesiderati.

Livelli di sicurezza (Classi RC a norma EN 1627 -1630)

Bild normale Schliessteile_Sicherheitsschliessteile_IT
Nota:
il numero dei punti di chiusura dipende dalle dimensioni. A partire dalla
RC 1 N sono necessarie la maniglia con chiave e la leva di chiusura sulla seconda anta.

Sicurezza di base
Basissicherheit

RC1 N
RC1N

RC2 N
RC2N

RC2
RC2

Aumentare i livelli di sicurezza in modo semplice
I ladri entrano spesso dalle finestre facilmente accessibili. Le costruzioni senza grandi livelli di sicurezza possono essere aperte in pochi secondi con semplici strumenti. Aumentate il valore di resistenza delle vostre finestre, ad esempio con ferramenta antieffrazione o con un vetro di sicurezza.

Sistemi di protezione antieffrazione EgoKiefer
EgoKiefer offre un'ampia gamma di soluzioni di sicurezza per migliorare le finestre. Anche le portefinestre e le porte d'ingresso possono essere facilmente migliorate grazie a soluzioni innovative.I seguenti prodotti offrono maggiore sicurezza e sono facili da installare:

Oeffnungs- und Verschlussueberwachung

  • Monitoraggio dell'apertura e della chiusura
    Con degli interruttori magnetici, le finestre e le porte scorrevoli alzanti possono essere integrate in modo molto flessibile e affidabile in un sistema di monito-raggio o di allarme centrale. Essi funzionano come componenti di segnalazione e, a seconda dell'interruttore, controllano non solo lo stato di apertura ma anche la corretta chiusura – per soluzioni di sicurezza moderne fino alla classe C VdS.

  • Pilzkopfzapfen und SchliessblechPerno di sicurezza e controcartella
    Gli elementi di chiusura di sicurezza EgoKiefer sono realizzati in materiale particolarmente robusto. I tripli fissaggi a vite garantiscono un ancoraggio sicuro nel telaio. La geometria della controcartella in combinazione con il perno di sicurezza offre la massima sicurezza.

Insieme contro i furti con scasso
Dal 2015, la "Giornata nazionale di prevenzione delle effrazioni" si tiene il primo lunedì dopo il passaggio dall'ora legale a quella invernale. La prossima si terrà lunedì 30 ottobre 2023. Per saperne di più. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.sicheres-wohnen-schweiz.ch.

Consigli individuali
Molte associazioni consigliano ai costruttori di affidarsi a una consulenza professionale. EgoKiefer ha sempre attribuito grande importanza alla consulenza personale e su misura nella scelta del concetto di sicurezza adeguato e tiene conto delle esigenze di sicurezza individuali. Oltre ai progetti di nuova costruzione, EgoKiefer è in grado di adattare i componenti di sicurezza alle finestre e alle porte d'ingresso esistenti. Questo vale anche per i marchi di terzi.

Estate, vacanze – è il momento di fare un controllo di sicurezza

Richiedete subito un controllo di sicurezza delle vostre finestre e porte e, se necessario, aggiornatele. Saremo lieti di fornirvi una consulenza su richiesta. Contattateci!


two-starfishes-with-hat-sand

Vi auguriamo un'estate meravigliosa e vacanze spensierate.

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.