Happy Birthday EgoKiefer

90 anni: EgoKiefer festeggia!

Gli anniversari sono sempre un motivo per festeggiare. Questo è anche il caso di EgoKiefer. Esattamente oggi, giovedì 12 maggio 2022, EgoKiefer festeggia il suo 90° anniversario.

Da 90 anni EgoKiefer si occupa con passione di finestre e porte. Molti cambiamenti e pietre miliari hanno plasmato la nostra storia di 90 anni e l'hanno resa un'azienda forte. Dopo diversi cambi di proprietà, EgoKiefer appartiene oggi al gruppo danese DOVISTA, attivo in 11 paesi con oltre 7500 dipendenti. Così, da una piccola falegnameria J.B. Geisser di Altstätten SG, EgoKiefer si è trasformata in un'azienda svizzera leader e di successo. Alla base del successo dell'azienda ci sono soprattutto le persone e la loro passione: partner, clienti e 450 dipendenti che ogni giorno si impegnano con entusiasmo e danno il loro contributo al suo successo. Un motivo in più per ringraziare, festeggiare insieme l'anniversario e brindare ai numerosi successi e agli obiettivi futuri.

I compleanni hanno spesso a che fare con oroscopi e segni zodiacali. E sì, anche EgoKiefer ne ha uno: operiamo sotto il segno zodiacale del Toro.

Tipica del Toro è la sua natura di combattente pragmatico. Lo dice l'oroscopo. Rappresenta la persona pacifica che cerca la sicurezza e apprezza l'affidabilità. Il nato in Toro pensa molto vicino alla realtà, in modo pragmatico e concreto.

Le persone che appartengono a questo segno zodiacale sono spesso soddisfatte di ciò che hanno già ottenuto. Ma il Toro persegue anche altri obiettivi, e lo fa con motivazione, fermezza e pazienza: un vero combattente con una perseveranza animale.

Molte caratteristiche positive, quindi, che si applicano a EgoKiefer e anche a Ernst Göhner, che è essenzialmente dietro il successo dello sviluppo di EgoKiefer.

Ernst Göhner può essere giustamente definito una personalità importante con una volontà creativa: nel 1932 acquisì la piccola falegnameria J.B. Geisser di Altstätten e pose così la prima pietra dell'odierno numero 1 dei serramenti. E sì, Ernst Göhner sarebbe certamente orgoglioso oggi.

 

Il percorso da un'azienda tradizionale a un'azienda innovativa e leader di mercato

I nove cambiamenti e le pietre miliari più importanti:
Le radici di EgoKiefer sono ad Altstätten, nella Valle del Reno sangallese. Nel 1932 la falegnameria J. B. Geisser è stata acquisita da Ernst Göhner. Ernst Göhner era un uomo di visione, di energia creativa e di slancio. Nel 1957 furono prodotte le prime finestre in plastica e solo un anno dopo 1958 l'azienda produceva anche nella Svizzera occidentale. Nel 1971 il Gruppo Ernst Göhner fu venduto al Gruppo Elektrowatt. Ernst Göhner morì nello stesso anno. Con l'acquisizione di Fenster Kiefer AG nel 1972, le due società EgoWerke AG e Fenster Kiefer AG si sono fuse in un'unica azienda, l'attuale EgoKiefer AG. Questo spiega come è nato il nome dell'azienda. Nel 1987, EgoKiefer AG è stata acquisita dal Gruppo Erb e la storia di successo è continuata. Nel 1994 è stata fondata un'organizzazione di rivendita decentralizzata, che ancora oggi rappresenta un importante canale di distribuzione. A ciò si è aggiunta un'organizzazione di servizi unica in tutta la Svizzera. Dopo l'insolvenza del Gruppo Erb nel 2004, AFG Arbonia-Forster-Holding AG ha rilevato EgoKiefer AG. EgoKiefer ha subito l'ultimo cambiamento nel 2021 con l'acquisizione di Arbonia Windows da parte del gruppo danese DOVISTA..

Per saperne di più

Buono a sapersi
Forse anche voi conoscete una storia interessante ed emozionante su EgoKiefer. Fateci sapere. Saremo lieti di ricevere il vostro feedback. Al modulo di contatto.


EgoKiefer-29_Mitarbeitende

BUON COMPLEANNO EgoKiefer
a tanti altri anni di successi.

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.