Una stella tra le finestre

Il PVC è un materiale stabile, di facile manutenzione e particolarmente durevole. Contrariamente a quanto si crede, le finestre in PVC sono anche un'opzione reale in termini di sostenibilità e di uso attento delle risorse. Perché il PVC non richiede rivestimenti protettivi, non ha bisogno di essere impregnato e, a differenza del legno, può essere rilavorato in profili di finestre.

«PVC» è un materiale popolare per la costruzione di finestre e una vera star grazie ai suoi numerosi vantaggi. La finestra è estremamente resistente agli agenti atmosferici e, grazie alla sua maggiore profondità costruttiva, è particolarmente adatta alle ristrutturazioni. Grazie al comfort unico nella manutenzione e nella cura - sono estremamente facili da curare e richiedono poca manutenzione - le finestre in vinile hanno anche un ottimo equilibrio ecologico e un rapporto prezzo-prestazioni imbattibile.

Varianti di design - più diverse che mai

EgoKiefer Ventilatore a laminaLe nostre finestre in PVC offrono un'ampia gamma di design diversi. Forse sta pensando: «Non si può cambiare nulla del design delle finestre in PVC. Sono semplicemente bianche». Sbagliato. EgoKiefer offre pellicole decorative in vari colori e strutture. Ad esempio, può installare una finestra in PVC con una pellicola decorativa effetto legno, un'alternativa più economica alla finestra in vero legno. Inoltre, il design Ego®Perfect con transizioni invisibili assicura un aspetto perfetto. Ulteriori opzioni di design sono disponibili per il sistema di finestre Ego®Allround, con vari design di guscio in alluminio: a filo o a incasso, la scelta è sua.

Stabile e insonorizzato, con un'elevata trasmissione della luce

Angoli campione PVC-AluLe finestre in PVC e in vinile/alluminio hanno un'elevata capacità di carico, soprattutto con vetri pesanti, che si ripaga con finestre e facciate di grandi dimensioni. I loro profili cavi, progettati secondo i più moderni metodi di calcolo, assicurano il miglior isolamento termico e un clima abitativo piacevole. I rinforzi in acciaio e una tecnica di incollaggio appositamente sviluppata garantiscono la stabilità e la consistenza necessarie. I sottili rialzi dei profili assicurano la massima incidenza della luce. Grazie alla profondità del telaio di 76 mm con guarnizione centrale integrata di serie, sono garantiti i più alti valori di isolamento acustico.

Inquinatore - sì o no?

Questo materiale non è assolutamente inquinante. Infatti, le finestre in vinile EgoKiefer sono realizzate con granulati di plastica riciclati dai rifiuti. Anche il consumo energetico può essere ridotto in modo significativo grazie agli ottimi valori di isolamento e, dopo circa 30 anni di utilizzo, la finestra in vinile viene semplicemente riciclata in granulato di plastica per nuove finestre. Il materiale PVC raggiunge anche una posizione di piedistallo nell'ecobilancio, in quanto è efficiente dal punto di vista energetico, durevole e riciclabile ed è quindi prodotto in modo da risparmiare risorse. Se mantenuti correttamente, contribuiscono a ridurre l'inquinamento ambientale. Una questione sostenibile a tutto tondo, in altre parole.

Pulizia - molto semplice

La finestra in PVC è convincente anche per quanto riguarda la cura e la pulizia. Con acqua calda e un po' di sapone (non abrasivo), lo sporco può essere rimosso facilmente e rapidamente. EgoKiefer offre anche un set di pulizia e cura per le finestre in PVC che rende lo sporco un ricordo del passato.

Per maggiori informazioni sulla stella tra le finestre, la gamma in PVC e PVC/alluminio, visiti il nostro sito web.

La sua decisione

È alla ricerca di un punto di forza sostenibile, di un design estetico o di un'attrazione speciale? EgoKiefer ha la soluzione giusta a portata di mano. Siamo personalmente a sua disposizione in tutta la Svizzera e la sosteniamo nella ricerca della soluzione perfetta per la sua casa. Si metta in contatto con noi, saremo felici di aiutarla con parole e fatti. Saremo lieti di ascoltarla.

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.