Entusiasmo per i vetri fissi

Denis Birucic - giovane, dinamico, allegro. Il falegname e disegnatore tecnico qualificato lavora dal novembre 2020 nel team di ricerca e sviluppo della EgoKiefer presso la sede centrale di Diepoldsau. Il suo incontro decisivo con EgoKiefer? Secondo lui, una grande vetrata fissa in un cantiere.

Nel corso dei suoi studi come ingegnere civile, che ha completato con successo, ha lavorato per un costruttore di facciate ed era spesso fuori nei cantieri. Una visita in particolare è rimasta nella sua memoria: la prima grande vetrata fissa di EgoKiefer. E lui ne fu subito entusiasta.

L'entusiasmo era così grande che ha poi consultato il sito web della EgoKiefer alla ricerca di offerte di lavoro. Il caso volle che vi fosse un posto vacante nel team di ricerca e sviluppo. Così una cosa tira l'altra - domanda, colloquio - e il contratto è stato firmato.

Ricerca e sviluppo

IMG_6765

In cosa consiste il suo lavoro di responsabile di progetto per la ricerca e lo sviluppo? L'entusiasta motociclista spiega: "I dipendenti del nostro reparto sono l'interfaccia tra la produzione, i dati master e il reparto acquisti. Quando il nostro personale interno e anche i partner specializzati si bloccano, nel nostro reparto troviamo sempre una soluzione. Ecco perché ci chiamano anche risolutori di problemi". Durante il suo lavoro quotidiano, Denis ha molti contatti con le filiali e anche con i partner specializzati per e-mail, telefono o di persona.

Lo strumento di lavoro quotidiano

I programma di disegno CAD è il suo strumento di lavoro quotidiano, con il quale disegna molte costruzioni. I risultati vengono poi stampati direttamente con la sua stampante 3D. In questo modo, i prototipi o anche le dime di montaggio possono essere creati direttamente sul posto.

La EgoKiefer ha un proprio laboratorio di prova dove vengono eseguiti molti test e controlli. Denis trascorre molto tempo qui, dove può progettare e costruire cose nuove - uno dei punti forti del suo lavoro. Tuttavia, poiché non tutti i test possono essere eseguiti nel suo laboratorio, lo aspettano spesso viaggi emozionanti, istruttivi e informativi. Per esempio, recentemente ha visitato l'istituto di prova per la protezione antincendio a Linz. Denis sta attualmente lavorando su un nuovo prodotto e su ulteriori soluzioni di sicurezza - per maggiori vantaggi e comfort per i nostri clienti.

Mitarbeiter am Prüfstand

Stabilimenti di produzione

Il lavoro nella ricerca e sviluppo è ampio e variegato e pieno di progetti eccitanti. Sono in programma anche visite regolari agli stabilimenti di produzione in Germania e Slovacchia. Qualsiasi problema può essere discusso direttamente con i colleghi degli stabilimenti di produzione sul posto. Durante il periodo Corona, questo scambio divenne più difficile perché le fabbriche non potevano più essere visitate. Non solo a Denis mancava molto il contatto personale con gli stabilimenti di produzione.

 

Funzionionamenti impeccabili

Quando si parla con Denis, si percepisce il grande piacere che prova nel suo lavoro alla EgoKiefer. Il suo punto culminante personale? Quando una costruzione funziona perfettamente dopo lunghe riflessioni e prove, allora va a casa con un sorriso. Dalla bozza alla produzione in serie e al riciclaggio finale - nel reparto di ricerca e sviluppo è a stretto contatto in ogni fase e può dare il suo contributo per un buon risultato.

Fatti riguardanti la persona

Nome Denis Birucic
Età 31 anni
Residenza Dornbirn (A)
Formazione

Apprendistato da falegname e disegnatore tecnico e studi di ingegneria civile

Con EgoKiefer dal Novembre 2020
Gli hobby Sci, squash, escursioni, gite in moto
Caratteristiche particolari Ha un fratello gemello e sempre un sorriso sul suo volto

Entrate a far parte della famiglia Ego e fatevi ispirare dalle nostre attraenti condizioni di lavoro. Qui potete trovare maggiori informazioni.

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.