Finisce un'era

Dopo 35 anni di EgoKiefer, si avvia alla pensione

La carta d'identità di Gilbert HutterGilbert Hutter si congeda da noi il 30 settembre 2021 per una meritata pensione. Dopo 35 anni di onorato servizio, ci saluta lasciando in tutti noi i segni – e che segni! – del suo straordinario percorso! Il 1° maggio 1986, nessuno avrebbe pensato che sarebbe iniziata una nuova era: il giorno in cui Gilbert Hutter entrò per la prima volta nell'edificio EgoKiefer di Altstätten. Il primo giorno di lavoro dell'allora trentenne Gilbert.

In un'epoca in cui la finestra in PVC stava conquistando il mercato, Gilbert scoprì rapidamente la sua passione per le finestre e le porte. Dopo anni intensi, istruttivi ed eccitanti nel reparto di preparazione del lavoro, è stato rapidamente attratto dalla rivendita, alla quale sarebbe rimasto fedele fino al suo pensionamento. Durante i primi anni, lo sviluppo della rete di rivendita era all'ordine del giorno in tutta la Svizzera. Per molti anni si è occupato di tutta la Svizzera tedesca – oggi, con più di 350 partner specializzati, è difficile immaginare che qualcuno sia responsabile di più regioni allo stesso tempo. Così, la supervisione regionale è stata gradualmente messa nelle mani delle rispettive regioni. Durante questo periodo, Gilbert ha contribuito in modo significativo allo sviluppo dell'intera rete di distributori nella Svizzera tedesca. Nel corso degli anni Gilbert è stato sempre più infettato dal «sangue arancione» – è diventato un egokieferiano nel cuore, nel corpo e nell'anima.

L'era del cambiamento

Molte cose sono cambiate alla EgoKiefer in questo lungo periodo di tempo. Con la nuova gestione, alcune cose sono state implementate, in senso positivo, anche se a volte non proprio in maniera ottimale. Nonostante i drastici cambiamenti di rotta, Gilbert non ha mai perso l'entusiasmo nel proprio lavoro. Un altro datore di lavoro non è mai stato un'opzione per il nativo di Widnau. Anche il trasferimento a Diepoldsau tre anni fa non ha cambiato il suo atteggiamento. Al contrario, anche in questo caso ha colto il lato positivo della cosa e ci ha scherzato su, ancora e ancora: «Dopo 32 anni di EgoKiefer sei pronto per l'isola». L'isola, così viene spesso chiamata Diepoldsau nella valle del Reno di San Gallo.

L'era della passione

Gilbert Hutter e il team EgoKieferQuando si parla con Gilbert, si nota immediatamente la sua enorme passione per la musica, ma soprattutto per il suo strumento musicale più amato, l'eufonio. Nel tempo libero, la musica gli consente di rilassarsi e dimenticare la vita frenetica di tutti i giorni. Con il suo talento musicale, ha anche contribuito a creare l'atmosfera in vari eventi EgoKiefer e ha suonato con l'orchestra dei dipendenti fino alle prime ore del mattino. Si percepisce un entusiasmo altrettanto grande e contagioso quando parla di EgoKiefer. Si nota subito che prova grande piacere nel suo lavoro e gode dei numerosi contatti con i suoi partner professionali – un vero egokieferiano.

L'era di storie e avventure

Gilbert Hutter di EgoKiefer - un musicista appassionatoChi non lo conosce – il musicista appassionato della valle del Reno a San Gallo che ha almeno una domanda in più pronta ad ogni riunione del personale? Tutti. Perché spicca ovunque con il suo modo di fare divertente, ottimista e sempre motivato. Anche dopo 35 anni.

Nei tanti anni trascorsi in EgoKiefer, ha sperimentato molte. Ma un momento è indelebile: Gilbert come esattore in Ticino. Come in un romanzo poliziesco, Gilbert ha guidato più volte fino a un partner specializzato in Ticino per raccogliere personalmente il denaro per le finestre e le porte ordinate – o anche per ritirarlo. Una volta, il partner specializzato è addirittura fuggito dalla porta sul retro della sua azienda. Così ha dovuto tornare nella valle del Reno senza soldi.

Invece, le visite annuali di bilancio presso i partner commerciali erano sempre una grande cosa per Gilbert. Gli piaceva il contatto con i partner commerciali e apprezzava le conversazioni emozionanti, vivaci e a volte critiche. Quindi valeva anche per lui il fatto che dopo ogni giro di bilancio almeno due multe per eccesso di velocità svolazzavano in casa. Tutto il dipartimento non ha potuto fare a meno di sorridere quando Christoph Züllig ha consegnato personalmente le multe.

La sua successione è già stata organizzata e così Gilbert può godersi la meritata pensione. Con gioia mista a tristezza, desideriamo salutarlo,

ringraziandolo dal più profondo del cuore per il suo duraturo, instancabile e appassionato impegno per l'intera EgoKiefer e gli auguriamo di potersi godere gli anni della pensione in salute, vivendo momenti felici e spensierati.

Gilbert Hutter a una festa aziendale EgoKiefer

Torna al blog

Restate sempre aggiornati!

Abbonatevi alla newsletter Introspettive e beneficiate del know-how dei nostri esperti.